ROMA-MILAN
Bel successo del Milan, ieri sera, allo stadio 'Olimpico' di Roma: è stato firmato, nella ripresa, dalle reti di Patrick Cutrone, giunto al 14° centro stagionale in tutte le competizioni, e di Davide Calabria, al suo primo gol assoluto da calciatore professionista. Al termine dell'incontro hanno parlato, a radio e televisioni, il tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, gli stessi Cutrone e Calabria e il centrocampista ivoriano Franck Kessié. Abbiamo raccolto qui per voi, lettori di 'PianetaMilan.it', le loro voci ed i loro commenti, riportati questa mattina da tutti i quotidiani sportivi nazionali. Buona lettura!
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
GATTUSO
—“La differenza con il passato è la mentalità, il voler e saper soffrire insieme come una grandissima squadra. Ultimamente siamo migliorati nel posizionamento e nei tempi giusti di inserimento, ci piace portare tanti uomini nell'area avversaria. Con e senza palla. Ed anche in difesa stiamo dimostrando di muoverci con i tempi giusti”.
“Tra me e questi ragazzi è nato un bellissimo rapporto. Ora però dobbiamo stare con i piedi per terra, al derby penseremo solo dopo la partita contro la Lazio. L'Europa? Anche se l'Arsenal ha perso, noi non siamo il Manchester City. Dobbiamo metterci l'elmetto ed andare a battagliare”.
“Il mio rinnovo? Questo discorso spetta alla dirigenza, sicuramente se me lo chiedono ora non firmerò per scaramanzia, ma la mia priorità è restare qui. La priorità va a Marco Fassone, Massimiliano Mirabelli, David Han Li e Yonghong Li. Hanno creduto in me”.
“Le prossime partite? Comincerò le processioni nelle camere ed ad andare a vedere i dati, per capire come stanno i giocatori. Patrick Cutrone? Deve migliorare, deve giocare più 'pulito'. Nella ripresa di Roma abbiamo cambiato, abbiamo preso campo e trovato le linee giuste di passaggio. Non mi interessa se i giocatori vanno insieme a cena o non si sopportano, l'importante è che siano fratelli in campo. Per chi voterò domenica? Mah, Adriano Galliani è un amico ...”.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
CUTRONE
—“Sono troppo felice, è una vittoria pesante. Sono davvero contento per questo successo. La Champions League? Pensiamo una partita alla volta, ma qui a Roma era fondamentale vincere. Con Gattuso questa squadra è diventata un gruppo. Questa è la vittoria del gruppo e stiamo dimostrando di essere una grande squadra. Ora vogliamo conquistare la finale di Coppa Italia”.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
CALABRIA
—“Mi sono trovato lì davanti al portiere, lo 'scavetto' mi è uscito spontaneo. E' un periodo in cui stiamo lavorando tanto e bene. Anche i risultati utili consecutivi aiutano. Gattuso ha dato tanto a questa strada ed anche a me: penso sia il mio miglior periodo da quando sono al Milan”.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
KESSIÉ
—“Gattuso ci sta facendo lavorare di più. Con Vincenzo Montella lavoravamo poco. Ora è diverso: stiamo lavorando tanto e questo si vede in campo. Lo spogliatoio è uguale a prima, la differenza è che adesso si lavora maggiormente. Qui è come una famiglia ed i risultati finalmente stanno arrivando”.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA