Non può considerarsi un nuovo acquisto, ma il rinnovo di Alessio Romagnoli fino al 2022 può essere considerato un vero e proprio colpo di mercato per il Milan. Come evidenzia Tuttosport, infatti, l'ex Sampdoria, dopo un inizio difficile, ha dimostrato di essere uno dei difensori più importanti e emergenti del calcio italiano, tanto da aver attirato l'interesse di tante squadre estere.
archivio2018
Romagnoli, prova d’amore per il Milan: il difensore crede nel progetto
FIDUCIA - La cosa che probabilmente ha colpito di più di questo rinnovo, è di come Romagnoli abbia sposato il progetto rossonero, nonostante gli ultimi problemi con l'Uefa. Questo è sintomo del fatto di quanto il difensore ci tenga al Milan, di come ad Alessio interessino poco tutte le voci relative al futuro della società e alla possibilità di non giocare le coppe europee. Molto del merito va a Gennaro Gattuso, che, nonostante le difficoltà, è riuscito a costruire un gruppo compatto e coeso, in grado di fare molto bene nel girone di ritorno.
DETTAGLI - Romagnoli, come detto, ha firmato un contratto fino al 2022, con un ingaggio di tre milioni a stagione che lo rendono uno dei più pagati della rosa dopo Bonucci, Donnarumma, Biglia e Kalinic. Il difensore non era seguito solo dalla Juventus, ma anche da Real Madrid e Paris Saint Germain, a testimonianza del suo amore per il Milan. A tal proposito, ecco le parole di Mirabelli: "La cosa straordinaria di Alessio è che non ha battuto ciglio sul fatto di legarsi al Milan, senza ascoltare nessuna sirena. Devo dire ‘bravo’ a lui sia come calciatore che come ragazzo".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA