Stefano Boeri, l’architetto creatore del ‘Bosco Verticale’, celebre grattacielo extra lusso di Milano, ha detto la sua sul futuro dello stadio ‘Giuseppe Meazza’ in San Siro.
archivio2018
San Siro, Boeri: “Sto con Sala: condivisione tra Milan e Inter”
“Sullo stadio la penso . Massimo Moratti mi aveva chiesto uno stadio per l’Inter e avevo pensato a un impianto che sembrava una Luna, piena di colori. Io l’Inter la associo a una donna appassionata, volubile. Una Luna con i colori della notte e dell’azzurro del cielo. Tuttavia l’idea di condividere 'San Siro' tra Inter e Milan mi piace e - ha sottolineato Boeri a ‘La Gazzetta dello Sport’ -: non parlo solo di giocare alternandosi come oggi, parlo di due stadi in uno, con ogni club che ha un suo spogliatoio, zone dedicate, suoi ingressi. Sarebbe una cosa unica: uno stadio con due identità stabili. Sarebbe una cosa bellissima e molto milanese. Milano è la città di Inter-Milan, Motta-Alemagna, Mondadori-Rizzoli: bipolarità che hanno sempre operato su un terreno comune accettando la sfida”.
E voi, tifosi del Milan, cosa ne pensate? Meglio un nuovo stadio tutto rossonero o rimanere a ‘San Siro’? Fateci sapere la vostra opinione .
+++ +++
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA