- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Stefano Boeri, l’architetto creatore del ‘Bosco Verticale’, celebre grattacielo extra lusso di Milano, ha detto la sua sul futuro dello stadio ‘Giuseppe Meazza’ in San Siro.
“Sullo stadio la penso . Massimo Moratti mi aveva chiesto uno stadio per l’Inter e avevo pensato a un impianto che sembrava una Luna, piena di colori. Io l’Inter la associo a una donna appassionata, volubile. Una Luna con i colori della notte e dell’azzurro del cielo. Tuttavia l’idea di condividere 'San Siro' tra Inter e Milan mi piace e - ha sottolineato Boeri a ‘La Gazzetta dello Sport’ -: non parlo solo di giocare alternandosi come oggi, parlo di due stadi in uno, con ogni club che ha un suo spogliatoio, zone dedicate, suoi ingressi. Sarebbe una cosa unica: uno stadio con due identità stabili. Sarebbe una cosa bellissima e molto milanese. Milano è la città di Inter-Milan, Motta-Alemagna, Mondadori-Rizzoli: bipolarità che hanno sempre operato su un terreno comune accettando la sfida”.
E voi, tifosi del Milan, cosa ne pensate? Meglio un nuovo stadio tutto rossonero o rimanere a ‘San Siro’? Fateci sapere la vostra opinione .
+++ +++
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA