- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
L'edizione odierna di 'Libero' ha sottolineato come, nonostante i problemi attualmente esistenti per la convenzione a tre fra Comune di Milano e le società di Inter e Milan, il museo dello stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro continua ad essere, comunque, uno dei luoghi più visitati di Milano dal 1996, anno della sua inaugurazione, ad oggi.
Sono oltre 25mila, infatti, tra tifosi e turisti, le persone che, nell'ultimo mese, hanno visitato il museo di San Siro, con annesso tour dell'impianto sportivo meneghino. Chi lo intraprende, infatti, può vedere i cimeli vinti dalle due squadre della città, quelli che ne raccontano la storia, fino ad arrivare al terreno di gioco, gli spogliatoi, i tunnel, le tribune vip e, infine, può fare un salto allo shop ufficiale dello stadio con il merchandising di Inter e Milan.
Negli ultimi anni, addirittura, il museo e il tour hanno visto salire i ricavi: si è passati da 1,6 milioni del 2011/12 fino a 2,3 milioni della stagione 2016/17. Lo store, invece, vale fino a 3,4 milioni di euro. Intanto, dopo , con l'Inter obbligata a fare lo stesso, con l'avvento del fondo Elliott Management Corporation alla guida del Milan si registrerebbe un 'disgelo' per quanto concerne la gestione dell'impianto.
Dopo la proroga di tre mesi, si va verso un'ulteriore proroga fino a fine stagione, ovvero 30 giugno 2019, di modo che Inter e Milan possano valutare con calma i dettagli di un nuovo accordo. E, successivamente, riaprire il tavolo con il Comune di Milano sul futuro dell'impianto: .
++ ++
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA