archivio2018

Sassuolo-Milan, l’analisi tattica di Ganz

Donato Bulfon

Come di consueto, per Milan TV, l'ex rossonero Maurizio Ganz, ha analizzato la prossima gara milanista: il punto su Sassuolo-Milan

Il Sassuolo che ospiterà il Milan nel prossimo turno di campionato è una squadra in grande forma. I neroverdi occupano attualmente la 3° posizione in classifica, grazie ai 13 punti conquistati in 6 partite: è questo il miglior inizio di campionato nella storia del club emiliano. In questo ottimo avvio di stagione la squadra di De Zerbi è stata sconfitta solo dalla Juventus capolista. Il Sassuolo ha inoltre vinto 5 delle ultime 6 partite giocate in casa in Serie A. Ci racconta i dettagli, Maurizio Ganz, tattico di Milan TV.

ULTIMA SFIDA IN CAMPIONATO

L'ultima sfida in campionato tra le due squadre risale alla scorsa stagione. Era il 5 novembre 2017. Rossoneri avanti nella prima frazione di gioco con il colpo di testa di Alessio Romagnoli che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, anticipa l'uscita di Consigli. Nella ripresa è poi Suso ad andare in gol con uno splendido tiro di sinistro sotto l'incrocio dei pali, che mette il timbro sul 2-0 finale.

TREND NEROVERDE

Il Sassuolo è attualmente la formazione che ha realizzato più gol in campionato, 14 nelle 6 gare giocate. I neroverdi hanno inoltre la miglior percentuale realizzativa della Serie A. La squadra di De Zerbi arriva da due successi consecutivi: 3-1 in casa contro l'Empoli e 2-0 in casa della SPAL, grazie alle reti di Adjapong e Matri.

MODULO E TATTICA

Il Sassuolo di De Zerbi si schiera con il modulo 4-3-3. Nella sfida contro il Milan potrebbe scendere in campo con: Consigli in porta; in difesa LirolaMagnaniFerrari e Rogerio; a centrocampo l'ex rossonero Locatelli favorito per il ruolo di regista, con Sensi a sinistra e Bourabiaa destra in sostituzione dell'infortunato Duncan; in attacco Berardi e Di Francesco dovrebbero agire sugli esterni, con l'altro ex della sfida Boateng nel ruolo di punta di movimento, come ci spiega Ganz.

ATTENZIONE A...

Domenico Berardi ha già segnato 8 gol in otto partite contro il Milan, tra questi una quaterna e una tripletta al Mapei Stadium. Il Milan è la squadra alla quale Berardi ha segnato di più in carriera.

Kevin Prince Boateng, con 3 reti segnate in questo inizio di campionato, ha già eguagliato il numero di gol messi a segno in tutta la sua prima stagione in rossonero. Boateng è il miglior marcatore del Sassuolo in questo campionato ed è il giocatore da guardare con maggior attenzione, come ci spiega Maurizio Ganz.

Fonte: acmilan.com

Rileggi , intanto, le parole odierne in conferenza stampa del tecnico del Milan, Gennaro Gattuso!

++  ++

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android