fonte: acmilan.com
archivio2018
Sassuolo-Milan, le sette curiosità sul match del Mapei Stadium
Un posticipo da non sbagliare, contro un avversario in grande forma - al terzo posto da solo in classifica - e che in casa, in due partite, ha sempre vinto segnando otto gol. Sarà un esame da superare, un ostacolo da saltare per riprendere una marcia e una media punti da Champions. Motivazioni, attenzione e anche i numeri accompagnano la nostra settima giornata di campionato in programma alle 20.30:
PRECEDENTI IN CASA DEL SASSUOLO
1- Dopo tre successi del Sassuolo, il Milan ha conquistato i tre punti nelle due trasferte più recenti giocate contro gli emiliani in Serie A.
2- Al Mapei Stadium il Sassuolo non trova la via del gol contro il Milan in Serie A da due partite. Nelle precedenti tre aveva tenuto una media di tre reti a sfida.
FOCUS GIOCATORI
3- Kevin-Prince Boateng, miglior marcatore del Sassuolo in questo campionato con tre gol, ha giocato 85 gare in A con il Milan ed ha realizzato 11 gol in quattro stagioni. Manuel Locatelli (48 gare e due gol) e Alessandro Matri (una rete in 16 presenze) hanno anche loro giocato con i rossoneri nel massimo campionato italiano.
4- Hakan Calhanoglu è il giocatore di questo campionato che ha creato più assist al tiro (19) per i compagni.
5- Gonzalo Higuain ha segnato una tripletta nell'ultima sfida contro il Sassuolo in Serie A. Le otto reti segnate ai neroverdi sono arrivate tutte nelle ultime cinque sfide.
6- Il capitano rossonero, Alessio Romagnoli, ha realizzato il suo primo gol esterno con il Milan in Serie A al Mapei Stadium a novembre 2017 nel successo 2-0 della sua squadra.
ALLENATORI
7- Un pareggio interno per Gattuso in Serie A da allenatore contro il Sassuolo (1-1 ad aprile)
++ ++
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA