Da oggi, l'edizione del sabato del Foglio presenta anche un inserto dedicato allo sport. Nel primo numero, ecco un'intervista a Paolo Scaroni, presidente del Milan e amministratore delegato ad interim: "Il nuovo azionista è in grado di garantire tranquillità e serenità, così che il club possa essere in grado di riprendere il suo posto nel contesto che gli è proprio. E' ovvio che a preparare le partite è l'allenatore e a giocarle sono i giocatori, ma dietro serve una società solida".
archivio2018
Scaroni: “Il Milan tornerà ai vertici. Fondamentale una società solida”
Sull'importanza della tv per i club: "Ai club inglesi, ma anche agli spagnoli e ai tedeschi, è riuscito bene il modo in cui hanno ampliato la propria audience televisiva. La salvezza del calcio italiano passa dalla tv: ampliando la platea, si ampliano gli incassi e ci si possono permettere così ingaggi maggiori".
Sull'importanza della società: “Una società solida e coerente, con degli obiettivi chiari e gestita in modo chiaro e ordinato è una conditio sine qua non per il successo. Non si scappa: puoi avere il più grande fuoriclasse del mondo, ma se c'è fumo attorno alla struttura del club, non si va lontano. La partita la si vince con la squadra, ma il posizionamento a livello internazionale lo vince la società".
Su Maldini: "E' milanista dalla punta dei capelli a quella dei piedi. Non è stata una negoziazione difficile, diciamo che abbiamo ragionato un po’ per trovare un ruolo a una persona che ha una passione assoluta per questi colori".
++ ++
—
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA