Da tecnico della Primavera ad allenatore della Prima Squadra il salto, per Gennaro Gattuso, è stato inaspettato e molto veloce. Probabilmente, quando la scorsa estate accettò l'incarico di ripartire dalle giovanili dopo i due anni di Pisa in Lega Pro ed in Serie B, non 'Ringhio' non si sarebbe di certo aspettato di essere chiamato al capezzale del Milan 'dei grandi' visto il fallimento della gestione di Vincenzo Montella.
archivio2018
Scoppia la Gattuso-mania: Rino piace all’estero ma resta fedele al Milan
Dopo un inizio titubante (il pareggio contro il Benevento, le sconfitte contro Hellas Verona ed Atalanta prima di Natale), Gattuso ha fatto cambiare marcia al Milan e ripreso per i capelli una stagione che sembrava francamente gettata alle ortiche, o quasi, già a novembre. Ecco perché, ha sottolineato oggi 'La Gazzetta dello Sport', sta esplodendo la Gattuso-mania e, soprattutto all'estero, qualche suo corteggiatore starebbe spuntando all'orizzonte. Un club straniero, infatti, si sarebbe fatto avanti per chiedere informazioni sul suo conto, trovando, però, per ora, un muro da parte di Gattuso.
L'allenatore, infatti, bandiera del Milan in campo ed ora condottiero poco al di qua della linea laterale del terreno di gioco, intende restare fedele alla squadra del suo cuore ed alla società, che gli ha concesso e continua a concedergli ampia fiducia, forte anche dell'appoggio dei calciatori. Per la 'rosea', quindi, saranno decisive le prossime settimane per capire se il futuro di Gattuso sarà ancora a tinte rossonere, più che altro perché Rino nel salto dalla Primavera non ha rivisto il proprio contratto: attualmente, percepisce un ingaggio di 120mila euro annui fino al 2019. Presto, però, il club di Via Aldo Rossi dovrà sciogliere il nodo della sua permanenza, probabile e, a quel punto, di un rinnovo dell'accordo quasi certo.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA