archivio2018

Sei numeri di Milan-Lazio

Milan-Lazio
Il Milan ha battuto per 2-1 la Lazio a San Siro: anche i dati, raccolti da 'acmilan.com', sottolineano il successo rossonero sul prato verde del 'Meazza'

Daniele Triolo

(fonte: acmilan.com) – Giacomo 'Jack' Bonaventura, Patrick Cutrone e Davide Calabria sono i singoli in primo piano nelle statistiche che emergono dopo . Ma è la squadra che merita la principale menzione, perché sta girando, funzionando e vincendo. Andiamo ad analizzare il verdetto del campo (2-1) attraverso 6 numeri legati alla sfida della 22^ giornata di Serie A.

CINQUANTA - La percentuale della partecipazione attiva di Bonaventura, dall’arrivo di Gennaro Gattuso in panchina, nelle reti rossonere in campionato: 5 su 10, quattro gol e un assist.

TRE – Le vittorie consecutive del Milan in Serie A. Era da marzo 2017 che non accadeva.

SEI – I gol dei rossoneri nelle ultime quattro gare in campionato, uno in meno di quanti ne avevano realizzati nelle precedenti otto in A.

TRE - Dei quattro gol di Jack Bonaventura in questo campionato sono arrivati di testa.

DIECI - Le reti di Cutrone in stagione, dopo quelle ad agosto contro Crotone e Cagliari. L’attaccante si conferma il miglior marcatore rossonero nel 2017/18 in tutte le competizioni.

TRE - Come gli assist di Calabria in Serie A, tutti forniti in match casalinghi. Davide è anche il giocatore del Milan che ha tentato più duelli (16) ed effettuato più respinte (7) nel match.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le dichiarazioni di Gennaro Gattuso a '', '', '' e in 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android