archivio2018

Semplici a PS: “Il Milan ha meritato, ha punito i nostri errori”

Donato Bulfon

Ecco le parole del tecnico della SPAL, Leonardo Semplici, a Premium Sport, dopo la sconfitta odierna contro il Milan

Leonardo Semplici, allenatore del Milan, ha così parlato ai microfoni di Premium Sport, dopo la sconfitta contro il Milan al Mazza di Ferrara.

La partita: "Oggi abbiamo affrontato una grande squadra. Abbiamo preso gol subito, poi potevamo pareggiare, restando in gara fino allo 0-2. Poi è venuto fuori il Milan che ha meritato di vincere. I ragazzi hanno dato il massimo, non posso rimproverare nulla. Il Milan ha punito i nostri errori".

Sul proprio futuro: “Ci siamo incontrati e abbiamo fatto il punto della situazione. Il nostro obiettivo è salvarci. Questo risultato non cambia di molto quello che sapevamo, un percorso difficile, di attenzione. Cercheremo di parlare con i ragazzi e di ripartire anche se domenica ci aspetta il Napoli. Le decisioni non dipendono da me, sono convinto con il mio staff e i miei ragazzi di arrivare all’obiettivo”.

Sulla riconoscenza nel calcio: “Credo che in questo mondo come in altri lavorativi non ci sia. Sapevamo di dover lottare fino alla fine per cercare di arrivare alla salvezza. Dobbiamo cercare di vincere il nostro campionato formato da quattro squadre. Credo che la squadra sia stata in campo bene fino al 2-0, sfiorando in più di un’occasione il gol. Purtroppo non ci gira neanche bene ma il Milan è stato bravo a punirci”.

Sul dopo gara: “Non ci siamo detti niente di particolare, ho attinto a quelle che erano le cose positive anche se in una sconfitta così non è semplice. Siccome sappiamo quale è il nostro percorso di difficoltà non dobbiamo disunirci e fare tesoro degli errori. Il pubblico alla fine ci ha applaudito e questo deve essere un punto di forza. Everton Luiz? E’ appena arrivato, si deve calare nella nostra realtà. Mi auguro ci possa dare una mano da qui alla fine”.

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android