archivio2018

Sentenza UEFA – Quali saranno le conseguenze sul mercato del Milan?

Massimiliano Mirabelli, ex direttore sportivo del Milan
La sentenza UEFA tanto attesa è arrivata, con il Milan fuori dalle coppe europee per un anno. A risentirne sarà il mercato: ecco i possibili scenari

Giovanni Calenda

La sentenza è arrivata: il . Ma quali sono le conseguenze di tale verdetto? C'è da premettere che la società di Yonghong Li ha 10 giorni di tempo per presentare , con la speranza di ribaltare la decisione dell'Organo Giudicante; e, in ogni caso, non è ancora detto che la società rimanga ancora nelle mani dell'imprenditore cinese. E il mercato? Probabilmente è l'aspetto che ne risente di più da questa situazione di totale confusione perché in assenza di Europa alcuni big potrebbero abbandonare la nave o - peggio ancora - essere costretti ad andar via. E dunque andiamo con ordine.

È risaputo che , società che potrebbe pensare di ricostituire la coppia "Made in Italy" con Gigi Buffon. E, mantenendoci nel reparto difensivo, alcuni rumors parlano di un interessamento del , il quale potrebbe storcere il naso nel vedersi fuori dalle vetrine internazionali. Stesso discorso dicasi per : il giovane classe '95 ha appena rinnovato con il Milan ma diversi club hanno già fatto capire di voler provare a prenderlo. E se arrivasse una top chiamata l'agente di non disdegnerebbe affatto l'ipotesi di far lasciare Milano al suo assistito.

Passando invece al reparto avanzato, due nomi su tutti sono in "pericolo": e . Il primo è già stato dato in partenza nelle scorse settimane, a prescindere da quella che sarebbe stata la sentenza di Nyon; sul secondo c'è un forte interessamento del Lipsia. E poi c'è da domandarsi sul futuro di e : che ne sarà di loro? Rimarranno per riscattarsi dalla passata stagione o proveranno a farlo in altri lidi? L'unica cosa certa è che in casa Milan è terminato e, allo stesso tempo, iniziato un nuovo periodo, ancor più intenso di quello precedente, con una situazione societaria ancora tutta da definire: che ne sarà di Yonghong Li e Commisso? .

 

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android