- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
La sosta di campionato non ha frenato la fame e le ambizioni del Napoli di Maurizio Sarri: nel 'lunch match' della 21^ giornata di Serie A, seconda del girone di ritorno, i partenopei si sono infatti imposti per 1-0 allo stadio 'Atleti Azzurri d'Italia' di Bergamo contro l'Atalanta.
La partita è stata per lunghi tratti equilibrata: poche le occasioni da rete, le due squadre hanno badato maggiormente a non prenderle. Quindi, nella ripresa, Atalanta e Napoli si sono allungate, e, di conseguenza, il match è divenuto più spettacolare: poco spazio ai tatticismi, ha vissuto di momenti intensi e di qualche chance in più di andare in gol.
Il Napoli l'ha sbloccata al 64' grazie a Dries Mertens il quale, scattato sul filo del fuorigioco, ha esploso un sinistro di potenza che ha non lasciato scampo ad Etrit Berisha. A quel punto l'Atalanta si è riversata in avanti, anche se in maniera abbastanza confusionaria, prestando al contempo il fianco ai contropiedi azzurri: a 5' dalla fine Marek Hamšík, entrato soltanto nella ripresa poiché influenzato, si è divorato il gol del raddoppio.
Finale concitato, con Bryan Cristante (Atalanta) e Marko Rog (Napoli) rispettivamente ad un passo dal gol del pareggio prima e del match point poi. Dopo una rete annullata allo slovacco Hamšík, il fischio finale dell'arbitro Daniele Orsato: con questa vittoria il Napoli sale a quota 54 punti in classifica, portandosi, momentaneamente, a +4 sulla Juventus che, domani sera, sarà impegnata all'Allianz Stadium di Torino nel 'Monday Night' di Serie A contro il Genoa.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA