archivio2018

Serie A Femminile – Milan, trasferta domenicale in casa dell’Hellas Verona

L'esultanza del Milan Femminile, @acmilan
Grande attesa per il posticipo della 5^ giornata di Campionato, contro l’Hellas vietato sbagliare

Marta Valentina Sgaramella

Il Milan femminile di Coach Morace tornerà in campo domani, domenica 28 ottobre, alle ore 12.30 contro l’Hellas allo stadio Aldo Olivieri di Verona. La squadra rossonera, forte della vittoria sul Tavagnacco per 1 a 0, è chiamata a confermare il trend positivo: quattro risultati utili consecutivi, di cui tre vittorie e due pareggi.

In settimana, l’allenatrice milanista ha palesato le direttive che quotidianamente impone alla sua squadra: giocare a viso aperto contro tutti, ripetere in campo ciò che viene provato durante gli allenamenti e affrontare l’avversario senza paura, precisando che “le ragazze si fidano di quello che faccio, so che con loro posso cambiare diversi moduli, sono tutte intelligenti e pronte tatticamente. Ho la loro disponibilità e c'è soddisfazione”.

In casa Hellas, primo passo falso per la squadra allenata da Sara di Filippo, sconfitta per 1-0 in casa dell’Orobica nel recupero della 2^ giornata di campionato. Una partita di difficile impatto per le scaligere, incapaci di creare occasioni valide: “non siamo riuscite a giocare, abbiamo buttato troppi palloni al vento per paura, per foga e perché non siamo riuscite a pensare di squadra. Come ripartiamo? Analizzeremo la partita guardando quali sono stati i problemi e ci si prepara a un’altra partita che sarà un’altra battaglia” ha dichiarato Coach di Filippo al termine dell’incontro. Nelle gare precedenti, l’Hellas aveva effettivamente dato prova di essere una squadra battagliera, guadagnandosi il posto di diretta inseguitrice delle capoliste Milan e Sassuolo, in attesa della Juventus Women, che ha disputato una gara in meno.

La centrocampista gialloblù Bianca Bardin, intervistata dalla redazione di Hellas1903, ha evidenziato i punti di forza della squadra, tra cui preparazione fisica, forza e corsa: “Essendo una squadra giovane possiamo dare tanto sotto questo aspetto. La mancanza d’esperienza può essere compensata dal fatto che possiamo apprendere molto e crescere”. Non mancano parole di elogio per giocatori del Milan: “I miei riferimenti? Nel femminile credo Manuela Giugliano, è il centrocampista più forte che io conosca. Nel maschile è sempre stato, da quando ero piccola, Gattuso. L’obiettivo? Puntiamo a fare un buon campionato, senza voler dare una posizione, ma cercando di fare bene.

Vietato commettere errori per le milaniste, decise a mantenere il primato in classifica e allungare sul Sassuolo, sconfitto per 1 a 2 dalla Fiorentina. Sarà Eugenio Scarpa della sezione AIA di Collegno ad arbitrare la partita, coadiuvato da Egidio Marchetti (sez. AIA di Trento) e Enrico Songia (sez. AIA di Bra). Il match verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Serie A, accompagnato dalla telecronaca di Gaia Brunelli e Martina Angelini.

Questo il programma completo della 5^ giornata di campionato:

Florentia-Roma

Juventus-Atalanta M.

Orobica-Chievo Verona Valpo

Sassuolo-Fiorentina

Tavagnacco-Pink Bari

Hellas Verona-Milan

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di