- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
'La Gazzetta dello Sport' ed il 'Corriere dello Sport – Stadio' in edicola questa mattina hanno ricordato come, nella giornata di ieri, la Lega Serie A abbia provveduto a comunicare , rinviate la scorsa domenica a causa dell'improvvisa scomparsa del capitano della Fiorentina, Davide Astori.
Atalanta-Sampdoria, Genoa-Cagliari e Udinese-Fiorentina si disputeranno martedì 3 aprile alle ore 18:30; Benevento-Verona, Chievo-Sassuolo e Torino-Crotone, invece, il giorno seguente, mercoledì 4 aprile, la prima alle ore 17:00 e le altre due alle ore 18:30. Come previsto, rimane in sospeso, però, il 221° derby della Madonnina tra Milan e Inter.
Tutto dipenderà dal cammino europeo dei rossoneri, ma potrebbe essere anche coinvolta la Juventus qualora venga deciso, alla fine, di spostare la data della finale di Coppa Italia. Nel caso in cui giovedì prossimo, all'Emirates, il Milan non dovesse riuscire nell'impresa di ribaltare lo 0-2 interno contro l'Arsenal e, pertanto, uscisse dall'Europa League, logica vorrebbe che il derby venga recuperato o il 3 o il 4 aprile, anche perché non ci sarebbe alcun ostacolo al regolamento in tal senso (i recuperi vanno effettuati entro 15 giorni, alla prima data utile, n.d.r.).
La 'rosea' ha evidenziato, inoltre, come il Milan, che giocherà in casa la stracittadina, abbia avanzato richiesta alla Lega di giocare il derby in un giorno festivo, 25 aprile o 1° maggio: sarebbe, questo, un modo per andare incontro ai suoi tifosi. L'Inter, però, non sarebbe d'accordo e sarebbe dunque intenzionata ad appellarsi al regolamento.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA