Silvio Berlusconi, ex patron del Milan ed oggi Presidente del Monza, compagine di Serie C, ha presenziato, insieme all’amministratore delegato del club brianzolo, , ieri sera alla Festa di Natale con giocatori e staff tecnico biancorossi.
archivio2018
Serie C – Monza, Berlusconi: “Gioco, rispetto e pochi stranieri”
Berlusconi, come di consueto, ha voluto caricare l’ambiente: “Continuiamo nella costruzione di questa squadra modello a cui dobbiamo dare un certo periodo di tempo per potersi realizzare. – ha sottolineato Berlusconi, ripreso in un video pubblicato sul social network ‘Instagram’ -. Il risultato grande viene dalla somma di tanti risultati più piccoli: ciascuno deve sforzarsi di dare il meglio di sé, anche agli altri. Mio padre diceva che dobbiamo sempre avere il sole in tasca e donarlo agli altri con un gesto di affetto o un complimento sincero”.
Quindi, Berlusconi, , come il mitico Santiago Bernabéu del Real Madrid, ha ribadito, ancora una volta, gli obiettivi ‘etici’ del suo Monza: “Vogliamo creare una squadra che diventi modello, che possa realizzarsi al meglio mostrando come si deve giocare a calcio e come ci si deve comportare su un rettangolo verde. Questo è ciò che ci sta più a cuore – ha sottolineato Berlusconi -. Anche il Monza ha il suo ruolo da svolgere mettendo di fronte agli italiani una squadra diversa dalle altre, una squadra con al massimo due o tre stranieri, una squadra che sul campo cerchi di vincere convincendo e rispettando gli avversari e diventando un esempio per i ragazzi che seguono il calcio”.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA