archivio2018

Shevchenko: “Milan rinato con Gattuso, Champions possibile”

Stefano Bressi

Il commissario tecnico dell'Ucraina ed ex attaccante rossonero, Shevchenko, ha parlato del suo vecchio club e del lavoro del suo ex compagno.
00:29 min

Il Milan degli anni vittoriosi, da sempre, fornisce grandi allenatori e grandi uomini. Un altro esempio, dopo i tanti dell'era Arrigo Sacchi-Fabio Capello, sono quelli usciti dalla scuola Carlo Ancelotti. Tra questi ci sono anche Andriy Shevchenko e Gennaro Gattuso. Il primo commissario tecnico dell'Ucraina, il secondo allenatore proprio del Milan con ottimi risultati fino a questo momento. Ai microfoni di Tele Radio Stereo, l'ex attaccante rossonero ha parlato proprio di Rino e del suo vecchio Milan in ripresa: "Rino sta facendo un grandissimo lavoro. Sta cambiando la faccia della squadra. Gioca un buon calcio e i suoi ragazzi devono seguirlo. Il Milan ora deve trovare identità e questo sta dando Gattuso, ora si inizia a vedere. Mi auguro che seguano Gattuso, domenica c'è una partita molto difficile, ma se dovesse vincere si potrebbe parlare di nuovo di piazzamento in Champions League".

Avversaria sarà la Roma, che ha giocato l'altro ieri in Champions contro lo Shaktar Donetsk, squadra ucrania. Sui giallorossi, Sheva parla così: "Dopo un buon primo tempo, contro lo Shaktar la Roma ha avuto qualche difficoltà nella ripresa. Lo Shaktar ha alzato i ritmi. Ho visto una squadra comunque forte dalla tribuna, in grado di giocarsi le proprie chance al ritorno puntando sul fattore casa. La Roma davanti al proprio pubblico mette in difficoltà e la qualificazione resta aperta. Giocare all'Olimpico mi faceva sempre piacere".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android