- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Andriy Shevchenko, oggi Commissario Tecnico dell'Ucraina ma secondo top scorer della storia del Milan dietro soltanto il compianto svedese Gunnar Nordahl, e del lavoro in panchina del suo ex compagno di squadra, Gennaro Gattuso.
“Tifo sempre per il Milan e mi auguro che arrivi in finale di Coppa Italia – ha detto Shevchenko, le cui dichiarazioni sono state riprese oggi dal 'Corriere dello Sport – Stadio' -. Rino sta facendo un grande lavoro e ha cambiato volto alla squadra rispetto la prima parte di stagione. Adesso va in campo una formazione aggressiva, compatta e molto coraggiosa che nelle ultime partite ha dimostrato di voler raggiungere quegli obiettivi che hanno sempre contraddistinto questa grande società. Se continua così e vincerà quasi tutti gli incontri il Milan ”.
Sheva ha poi proseguito: “Rino ha una mentalità vincente e un'esperienza incredibile nel calcio, visto che è stato un giocatore molto importante, ha vinto tanto nel Milan ed il Mondiale con l'Italia. Conosce bene la mentalità rossonera ed è quella che è riuscito a riportare nel suo lavoro a Milanello. Con lui la squadra si è ripresa e ha iniziato a giocare da Milan. Non avevo dubbi che sarebbe successo perché Rino è una persona per bene ed aperta, che dà in campo tutto sé stesso ed anche di più. Giusto riconfermarlo? Sta facendo un grande miracolo: ma non sono né il proprietario né l'amministratore delegato, non decido io”.
Complimenti di Shevchenko anche all'indirizzo di Patrick Cutrone: “Trova sempre il modo e il momento giusto per segnare, sta giocando alla grande. Lui come Filippo Inzaghi? Hanno caratteristiche diverse, ma Patrick ha il fiuto del gol che aveva Pippo. In area di rigore è sempre nel posto giusto per metterla dentro”.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA