archivio2018

Sky Sport – Milan, Commisso favorito per concludere l’affare con Yonghong Li

Rocco Commisso, proprietario dei Cosmos
Rocco Commisso, patron di Mediacom Communications ed affiancato da Goldman Sachs, ancora in vantaggio sulla famiglia Ricketts per entrare nel club

Daniele Triolo

Ieri sera è stata svelata , magnate da oltre 4 miliardi dollari di patrimonio, che è stato affiancato da Goldman Sachs nell'operazione di acquisizione di quote del Milan da Yonghong Li. Si tratterebbe di Rocco Commisso, 68 anni, italo-americano e .

Fabio Russomando, inviato a New York per conto di 'Sky Sport', ha fatto il punto della situazione sulla trattativa che potrebbe portare Commisso, presto, : l'imprenditore originario della provincia di Reggio Calabria, infatti, sarebbe ancora in vantaggio sulla famiglia Ricketts, nonostante la pubblica esposizione di quest'ultima, per un felice esito della trattativa con , ed i suoi avvocati.

Questa la curiosità sottolineata da 'Sky Sport': “Commisso ha portato anche avanti un'azione giudiziaria contro la Federcalcio americana, accusata di violare la legge anti-trust e di favorire la lega MLS, prima lega del campionato americano, a discapito della NASL, lega dove giocavano i Cosmos, di cui il magnate è proprietario”.

Quindi, l'affondo sulla trattativa vera e propria: “Sono ore importanti a New York, centro cruciale delle trattative del Milan: ci vorranno dei giorni prima che tutto venga messo a posto, la deadline potrebbe essere di 10 giorni lavorativi che servono per restituire i 32 milioni di euro ad Elliott non versati da Yonghong Li. Se questo non avverrà, il club rossonero passerà dalla proprietà cinese al fondo americano, con Commisso che resta comunque favorito per portare a termine l'affare”.

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di