archivio2018

Spal-Milan, ecco le sei curiosità sul match

Salvatore Cantone

La partita contro la Spal è ormai alle porte: il sito del Milan, come di consueto, ha proposto sei curiosità relative al match del Paolo Mazza
00:58 min

La SPAL ha vinto l'ultima Serie B, ha poco da perdere e gioca in casa. Il Milan vuole riprendersi i 3 punti dopo lo sfortunato pari di Udine per riprendere a marciare in campionato e presentarsi al meglio al match di Europa League. In attesa del fischio d'inizio, sabato pomeriggio (15.00), scopriamo 6 curiosità legate all'anticipo della nostra 24° giornata che si giocherà allo stadio Mazza di Ferrara.

1- Le 16 sfide di Serie A tra le due squadre, in casa della SPAL, sono state tutte disputate tra il 1952 e il 1967.

2- La SPAL è la squadra contro cui i rossoneri hanno giocato più partite di campionato in trasferta (16) senza mai trovare la sconfitta (8 vittorie e 8 pareggi).

3- Il Milan è la squadra contro cui Alberto Paloschi ha giocato più partite di Serie A senza segnare (11).

4- Hakan Calhanoglu è il centrocampista di questa Serie A che va più spesso alla conclusione in rapporto ai minuti giocati, con un tiro ogni 23' (tra i centrocampisti che hanno tentato più di 10 tiri).

5- È dal 6 gennaio contro il Crotone che il Milan non segna un gol in campionato nei secondi tempi: gli ultimi cinque centri rossoneri sono arrivati tutti nella prima frazione.

6- I due precedenti tra Leonardo Semplici e Gennaro Gattuso in campionato risalgono entrambi ai match della scorsa stagione di Serie B. L'allenatore della SPAL è ancora imbattuto (1 vittoria e 1 pareggio).

fonte:acmilan.com

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android