archivio2018

Strinic sfida il suo futuro, ma dalla panchina

Ivan Strinic, prossimo giocatore del Milan
Domenica sera Strinic arriverà a San Siro, ma da avversario. La Sampdoria affronta i rossoneri, ma Giampaolo lo tiene fuori vista la sua "promessa".

Stefano Bressi

Non è ufficiale, ma Ivan Strinic molto probabilmente il prossimo anno giocherà nel Milan. Il terzino croato va in scadenza di contratto con la Sampdoria a giugno, nonostante ci fosse un'opzione per il rinnovo, e a quanto pare i rossoneri sono stati i più veloci ad aggiudicarselo. Si tratta di un giocatore esperto, sia a livello internazionale che "italiano", provenendo dalla Serie A. Non più da considerare giovane visti i 29 anni, ma nel fiore della propria carriera. Sarà l'acquisto giusto per il Milan? Chissà, nel frattempo domenica sarà a San Siro, ma da avversario.

Alle 20:45 dell'ultimo giorno della settimana, infatti, si giocherà Milan-Sampdoria. I rossoneri cercano di dare continuità, mentre i blucerchiati non vogliono smettere di sognare. Strinic, però, difficilmente sarà in campo. Le voci di un suo passaggio in rossonero sono davvero insistenti e forse per questo Marco Giampaolo sembra intenzionato a lasciarlo fuori. L'altra possibilità è che Strinic abbia già confermato che il prossimo anno vestirà la maglia milanista e che, dunque, Giampaolo preferisca tenerlo in panchina.

La consapevolezza di affrontare la sua prossima squadra potrebbe distrarlo o, ancora peggio, potrebbe causare "leggerezza" nella sua prestazione. Era già successo al Milan di affrontare un giocatore, di ruolo terzino sinistro, che a fine stagione si sarebbe trasferito a Milanello. Era il campionato 2004/05 e si trattava di Marek Jankulovski nell'Udinese. Proprio in quei giorni si era capito che sarebbe passato al Milan a fine anno, ma i friulani decisero di schierarlo ugualmente. Ebbene, il ceco si fece, ovviamente involontariamente, autogol. Forse anche la scaramanzia potrebbe aver influito nelle scelte di Giampaolo.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di