- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
4 febbraio 2018. E' questa la data dell'ultimo in gol in campionato di Suso, che non riesce quindi ad andare in rete da ben sette mesi: certo, lo spagnolo è fondamentale per il gioco di Gattuso con i suoi assist e con il suo lavoro in fase difensiva, ma è evidente che da un calciatore delle sue qualità ci si aspetta qualcosa in più anche a livello realizzativo.
GATTUSO - A una domanda in conferenza stampa sull'ex Liverpool, Gattuso ha risposto cosi: "Segna poco? Mi aspetto che tiri in porta perchè ha un tiro importante, ma da lui mi aspetto qualche inserimento in più e non solo chiedere la palla sul piede. Spero che il gol arrivi, ne ha bisogno, è il primo che ci soffre, ma sono contento. In ogni caso già in queste prime partite si sta vedendo qualcosa di diverso da parte sua a livello di movimenti. Deve continuare a giocare come sta facendo". Il tecnico si riferisce agli inserimenti sul secondo palo che raramente arrivano quando la palla è sul lato opposto: Jesus, infatti, tende sempre a chiedere il pallone sui piedi, e questo a volte rende troppo prevedibile il suo gioco.
HIGUAIN - Inoltre per i successi del Milan sarà fondamentale affinare l'intesa con Higuain. La sensazione in queste prime partite, infatti, è che i due debbano ancora capire i rispettivi movimenti: l'argentino predilige i palloni in profondità, mentre lo spagnolo tende a effettuare cross dalla trequarti o comunque dalla linea di fondo. In ogni caso, al di là delle posizioni e dei numeri, Suso deve ritornare al gol: per il ritornare in alto il Milan ha bisogno dell'apporto realizzativo di tutti, soprattutto quello degli attaccanti.
++ ++
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA