archivio2018

Suso e la sosta: riposare per riprendersi Milan e Nazionale

Edoardo Lavezzari

Suso rimane uno dei giocatori più importanti di questo Milan, ma nelle ultime settimane è parso in calo psicofisico, ma dovrà farsi trovare pronto a breve
02:27 min

Il campionato è fermo: settimana prossima non si giocherà, per lasciar spazio alle Nazionali. Tanti i rossoneri impegnati in questa tornata, ma non Suso, che dopo aver conquistato la "Roja" da qualche mese è stato lasciato a casa dal CT Lopetegui che verosimilmente avrà notato, come molti altri addetti ai lavori, un piccolo calo nelle prestazioni della stella rossonera. Nelle ultime settimane, infatti, l'ex Liverpool è sembrato più stanco e meno decisivo del solito, in particolare nel doppio confronto con l'Arsenal, quando a lui si chiedeva di prendere in mano il Milan e guidarlo a un livello superiore. Non che lo spagnolo abbia deluso, questo sia chiaro, ma la stanchezza ha colpito anche lui e del resto non potrebbe altrimenti considerando con quale regolarità Vincenzo Montella prima e Gennaro Gattuso poi si sono affidati al numero 8, che in stagione ha collezionato 40 presenze complessive tra campionato e coppe. Tante visto che il minutaggio complessivo parla di 3.121 minuti giocati in stagione.

Ecco allora che la pausa potrebbe fare la differenza per il ragazzo. Suso, come tutti i compagni, godrà di due giorni e mezzo di riposto e si ripresenterà a Milanello mercoledì pomeriggio, pronto a lavorare in vista del rush finale della stagione. Al Milan restano 11 partite di campionato e la finale di Coppa Italia e sul piatto, per lo spagnolo, c'è ancora moltissimo: dal quarto posto con annessa la qualificazione in Champions League, alla possibilità di alzare un trofeo che al Milan manca dal lontano 2003, fino ad arrivare al sogno chiamato Russia 2018. Riposare e lavorare bene, per recuperare energie fisiche e anche mentali, in vista del periodo più caldo della stagione. E' questo l'imperativo per il Milan e in particolare per Suso, chiamato anche a ritrovare quel gol che in campionato manca da oltre 40 giorni, dal capolavoro di Udine, un gol di rara bellezza, un gol capace di scaldare il pubblico rossonero.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android