archivio2018

Suso: “Felice al Milan. Via in estate? Chiedete a Mirabelli”

Suso Milan-Arsenal
Jesús Suso, esterno offensivo del Milan, alla vigilia dell'importante sfida di Europa League contro l'Arsenal ha parlato anche del suo futuro

Daniele Triolo

Ieri sera, nella sala stampa dell'Emirates Stadium di Londra, insieme al tecnico rossonero Gennaro Gattuso, è intervenuto in anche il 24enne esterno offensivo spagnolo Jesús Suso, tra i punti di forza del Milan che, questa sera, cercherà di ribaltare lo 0-2 interno incassato sette giorni fa dall'Arsenal nella gara di andata degli ottavi di finale di Europa League.

Suso, deputato a giocare titolare, largo a destra a centrocampo, nel 4-4-2 che probabilmente utilizzerà stasera il Milan, ha parlato delle difficoltà che il match nasconderà: “La partita a San Siro non è andata bene: dovremo provare a giocarla con la mentalità giusta e da squadra – le dichiarazioni del talento iberico, riportate oggi dai quotidiani sportivi in edicola -. Sarà una sfida difficile in uno stadio importante, ma vogliamo provare a vincerla”.

La ricetta per rimontare i 'Gunners'? “Se facciamo subito gol sarà meglio – ha detto Suso -, ma non dobbiamo avere l'ansia di segnare. Non abbiamo niente da perdere, c'è l'attenzione e la concentrazione è alta. Per me è stato più difficile preparare la partita contro il Genoa”. Quindi, il numero 8 rossonero si è lasciato anche andare a delle considerazioni sul suo futuro: potrebbe essere lui il 'sacrificato', in estate, sull'altare del risanamento dei conti del club?

Questa la sua risposta, sincera e diretta come al solito: “, ma c'è una clausola. Se in estate arriva una squadra con i soldi, dobbiamo vedere. Nel calcio non si sa mai. Dovete chiedere a Mirabelli – la chiusura -, così magari parla di un altro che non sia Donnarumma”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di