archivio2018

Teamway, fiducia in Yonghong Li

yonghong li milan
La società che ha prestato a Yonghong Li alcuni soldi per gli aumenti di capitale crede nella possibilità che il presidente rossonero rifinanzi il debito.

Stefano Bressi

Teamway, la società quotata alla borsa di Hong Kong, che ha prestato a Yonghong Li alcune risorse per sottoscrivere gli aumenti del capitale del Milan, è fiduciosa sul buon esito delle trattative per il rifinanziamento del debito del club e di Rossoneri Sport Investment.

Infatti, all'interno del comunicato in cui ha annunciato i risultati per l’esercizio 2017, il management di Teamway ha dimostrato il proprio ottimismo sulla possibilità che Yonghong Li rifinanzi il debito contratto lo scorso anno con Elliott per comprare il Milan e in parte spalmato sullo stesso club attraverso i due bond emessi lo scorso maggio.

Ecco la nota di Teamway: "Gli amministratori sono del parere che il rifinanziamento procederà come pianificato e che il credito sarà interamente rimborsato a seguito dell’entrata in vigore del rifinanziamento. Di conseguenza, nessun accantonamento per perdite durevoli di valore del credito è stato effettuato nel bilancio d’esercizio consolidato".

Il prestito, al tasso del 14% annuo, scadeva originariamento il 28 febbraio, ma è stato recentemente rinegoziato: la scadenza è stata rimodulata, fissando due date per il possibile rimborso: la prima il 31 marzo, la seconda il 30 aprile, riporta Calcio e Finanza. È stato modificato anche il tasso di interesse, portato dal 14% al 24% annuo.

Teamway ha ottenuto anche la garanzia personale della moglie di Yonghong Li, la signora Huang Qingbo, che nei documenti presentati ai tempi dell’acquisto del Milan risultava proprietaria della quota di maggioranza della Zhuhai Zhongfu, e del 25% di un’altra società, la DongGuang Transmission.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di