archivio2018

Tiago Dias: “Gattuso che grinta! Io mi rivedo in Di Maria”

Edoardo Lavezzari

Il giovane talento portoghese della Primavera del Milan Tiago Dias ha raccontato i suoi primi mesi in rossonero e si è soffermato su Gennaro Gattuso
01:24 min

Tiago Dias è uno dei giocatori simbolo della Primavera del Milan e sembra essere uno di quelli con il futuro più brillante davanti a sé. Intervistato dal quotidiano portoghese “Record” il giovane rossonero ha parlato della sua fin qui breve carriera e del suo approdo al Milan, queste le sue parole: “In Portogallo mi paragonavamo con Ronaldo, in Italia per la nazionalità e Club lo fanno con Rui Costa. Loro sono i top portoghesi di passato e presente ma io mi vedo molto più come Di Maria a livello di caratteristiche".

L'approdo al Milan: "Sono stato accolto meravigliosamente  da tutti nel Club. Dirigenti, staff e colleghi mi hanno fatto sentire a casa dal primo giorno. Il Milan è il più grande club italiano in Europa. Adesso non sta tanto bene ma c’è enorme qualità per tornare al vertice".

Così su Gattuso che lo ha allenato per qualche mese prima di passare alla prima squadra: "Di tutta la mia esperienza fino a adesso quello che mi ha colpito di più è la grinta e la carica di mister Gattuso. Ci spinge al massimo ad ogni allenamento e ci fa sputare sangue per ogni pallone ogni giorno. È incredibile essere allenato da una leggenda che ha vinto tutto”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android