archivio2018

Torino-Milan, 5 considerazioni sul match

Stefano Bressi

Pareggio subito nell'unico momento in cui il Milan ha perso il controllo della partita. Ecco cinque pensieri scaturiti dalla gara di mercoledì.
01:00 min

TRA IL PRIMO E IL SECONDO TEMPO

Non è stato un Milan esaltante o spettacolare quello che aveva chiuso in vantaggio il primo tempo di Torino. Ma si era comunque visto un Milan in controllo della partita, a suo agio nella gestione della palla e nel confronto diretto con l'avversario. Anche i primi cinque minuti del secondo tempo, tutti trascorsi con il possesso palla in carico al Milan, avevano lasciato ben sperare. Poi...

LA RIPRESA E GLI ATTIMI FATALI

Qualche minuto trascorso con i richiami alla panchina di capitan Bonucci che sentiva dolore e i minuti a ridosso dell'uscita dal campo di Lucas Biglia, sia immediatamente pre che post: sono stati i frangenti in cui il Milan ha perso riferimenti e controllo della gara. Sono stati gli attimi in cui si inserisce il gol del Torino, un gol peraltro su calcio d'angolo, abbastanza inusuale: il Milan non ne subiva da dicembre, da 4 mesi, contro l'Hellas, sul campo del Verona.

MISTER, I PUNTI SONO 34

Intero girone completato per Rino Gattuso, con 34 punti all'attivo nella sua conduzione tecnica. Meglio di lui nelle ultime cinque stagioni avevano fatto solo Vincenzo Montella (andata scorso campionato) con 39 e Clarence Seedorf, sostanzialmente in linea, a quota 35 nel girone di ritorno gennaio-maggio 2014.

LA SESTINA DI JACK

Quattro gol a San Siro e due in trasferta. La gamba e la vena di Jack sono tornate. Qualche critica dopo alcune partite magari non giocate splendidamente ma nemmeno così negativamente come si è sostenuto, e riecco Bonaventura. Da inizio dicembre ad oggi, sei gol. E potevano essere sette, ripensando al finale di gara con il Sassuolo: se Consigli...

GIGO E ABATE

Donnarumma catalizza, fa notizia, fagocita i vari eventi della partita. Una parata di Gigio fa titolo e fa tendenza. Anche mercoledì grande giocata del portiere rossonero, sull'1-1, su Ljajic. Ma l'ultimo evento di Torino-Milan è stato il palo colpito da Ignazio Abate, con i rossoneri in superiorità numerica, e con il fiato trattenuto dall'intero stadio lungo la traiettoria del tiro.

Fonte: acmilan.com

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android