- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Per il Milan è un esame da superare per tornare alla vittoria e difendere il sesto posto. Per il Torino è una delle ultime possibilità per recuperare il treno Europa League. Gara importante e aperta quella dell'Olimpico tra il Diavolo e i granata, 33° turno (infrasettimanale) che metterà di fronte formazioni in striscia positiva da diverse partite. Avviciniamoci al fischio d'inizio attraverso 6 curiosità:
1- Nei 71 precedenti di Serie A tra Torino e Milan in casa dei granata sono stati ben 34 i pareggi, 20 i successi dei padroni di casa, 17 quelli rossoneri. In particolare tutte le quattro sfide più recenti a Torino sono terminate in parità.
2- Milan che arriva a questa sfida da tre pareggi consecutivi: i rossoneri non terminano in parità quattro sfide di fila nello stesso campionato dall'aprile del 1994.
4- Lucas Biglia è l'unico giocatore dell'attuale rosa del Milan ad avere segnato più di un gol in Serie A contro il Torino (due, entrambi ai tempi della Lazio).
5- Sia Nikola Kalinic che Franck Kessie hanno già trovato il gol contro il Torino in Serie A, entrambi nella scorsa stagione. Nessuna di queste due reti è però arrivata in casa dei granata.
6- Primo incontro ufficiale da allenatori in Serie A tra Walter Mazzarri e Gennaro Gattuso.
Fonte: acmilan.com
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA