- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Ieri ha dimostrato di potersela giocare con tutti in questo momento e di essere in grande forma. Sono infatti molti i giocatori granata ad essere premiati con voti discreti dalla 'Gazzetta dello Sport' nelle tradizionali pagelle post partita.
La difesa ha retto bene contro il Milan (Nkoulou e Moretti prendono entrambi 6 mentre Ansaldi ottiene un 6,5) e De Silvestri, autore del gol del pareggio, avrebbe meritato anche più della sufficienza se non avesse macchiato la sua partita con un rosso nel finale. Sirigu (6,5) può poco sul tiro velenoso di Bonaventura ma riesce a frenare Cutrone in un momento decisivo della partita. Baselli e Rincon prendono entrambi 5,5. Il primo viene punito per il ritardo nella chiusura in occasione del gol del Milan mentre il secondo è sembrato poco incisivo e tatticamente disordinato. Ljajic (6,5) nei primi minuti è sembrato piuttosto svagato ma nel corso della partita diventa sempre più pericoloso. Solo l'istinto e il talento di Donnarumma riescono a negargli la gioia del gol.
Il compagno di reparto Iago Falque (5) gioca invece una partita molto al di sotto delle sue possibilità. Solo 5,5 per Belotti, che sbaglia un rigore a 3 minuti dal fischio d'inizio e nonostante l'impegno non riesce a colpire in modo efficace la porta rossonera. Il vero protagonista della partita è senza ombra di dubbio il giovane Edera (6,5), che entrato a partita in corsa conferisce alla squadra maggiore dinamicità e si dimostra anche pericoloso in fase offensiva in un paio di occasioni. L'allenatore Mazzarri ottiene la sufficienza per aver azzeccato i cambi ma il tabù Milan non è stato superato.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA