archivio2018

Torino-Milan, le pagelle rossonere: Biglia un leader, male Abate

Daniele Triolo

Lucas Biglia migliore in campo nell'1-1 del Milan sul campo del Torino: voti e giudizi dei giocatori rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport'
01:00 min

Il Milan ieri sera, allo stadio 'Olimpico – Grande Torino', ha pareggiato per 1-1 gettando, di fatto, alle ortiche l'ultima chance di lottare per un posto in Champions League. Adesso, per il Diavolo, sarà importante blindare il sesto posto, piazzamento utile per qualificarsi direttamente alla prossima edizione dell'Europa League, nelle prossime cinque partite.

Migliore in campo nella fila rossonere, secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, è stato il regista argentino Lucas Biglia, premiato con un 7 in pagella così motivato: “Costruisce, mura, aiuta chiunque e lo trovi ovunque: in appoggio ed in copertura. Gioca in scioltezza e gli viene tutto naturale. Serve Bonaventura sul gol, poi esce acciaccato”.

Molto positiva anche la prestazione di Gianluigi 'Gigio' Donnarumma (“La prodezza nel finale comincia a diventare una piacevole abitudine”) e Giacomo 'Jack' Bonaventura (“Gol di tecnica deluxe, tira praticamente da fermo”), entrambi giudicati da 6,5, mentre arriva alla sufficienza piena, voto 6, il tecnico Gennaro Gattuso: “Cinque di fila senza vincere quest'anno non era mai capitato: ma il Milan dà comunque ancora l'impressione di essere vivo”.

Voto 6 anche per il capitano Leonardo Bonucci, Cristián Zapata, Ricardo Rodríguez, Nikola Kalinić, Fabio Borini, Manuel Locatelli e Patrick Cutrone, mentre si fermano un gradino sotto la sufficienza, voto 5,5, Franck Kessié (“Inizio shock, con il rigore procurato, poi si riprende”), Jesús Suso (“Doppio lavoro che va a discapito della fase offensiva”) ed Ignazio Abate, giudicato dalla 'rosea' come peggiore in campo del Milan perché “chiude la partita con una meraviglia al volo che lo avrebbe riabilitato, ma prende il palo. Resta, dunque, l'errore decisivo: è lui a perdersi Lorenzo De Silvestri per il gol del pareggio granata”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android