archivio2018

Tra turchi, giovani e Patri(c)k: Roma-Milan, questione di duelli

Luca Fazzini

Under, Cutrone, Schick e Calhanoglu: saranno tante, questa sera, le sfide nella sfida. Roma-Milan è garanzia di spettacolo, tra giovani e geni turchi...

La Gazzetta dello Sport in edicola oggi si concentra su un duello particolare di Roma-Milan di questa sera: da una parte Cengiz Under, dall'altra Hakan Calhanoglu. In comune, due caratteristiche: la nazionalità turca e il genio ai piedi. Da gennaio, i due hanno cambiato i destini di Roma e Milan. Under sembra aver noleggiato il turbo lasciato da Salah, Calhanoglu mostra piedi educatissimi, i cui cambi di gioco commuovono la Sud. Cenigz è veloce e determinato, Hakan ha visione di gioco e pensiero calcistico. Stasera sarà una sfida nella sfida, e a Istanbul - conclude la Rosea - saranno tutti collegati via cavo.

Il Corriere dello Sport, invece, punta l'attenzione su un'altra sfida: da una parte sempre Under, dall'altra Cutrone. Un febbraio da incorniciare per Cenigz Under, talento turco della Roma: in questo mese, infatti, il giovane giallorosso ha segnato cinque gol, compreso l'ultimo in Champions League contro lo Shakthar. Nato del luglio del '97, Under ha avuto un impatto sulla stagione simile a quello di Patrick Cutrone, l'altro giovane della sfida di questa sera, che ha fatto sin qui le fortune del Milan. I due hanno avuto una media gol simile: 5 per il turco, 13 per l'azzurro, che ha giocato però il doppio dei minuti e ha fatto il doppio dei tiri, sia totali che nello specchio della porta.

Da Patrick a Patrik: stasera, opposto a Cutrone, ci sarà Schick. Un'occasione ghiotta da sfruttare per l'ex attaccante della Sampdoria, che costringerà Dzeko alla panchina. In campo, dunque sarà spettacolo e saranno molte le sfide nella sfida: Under contro il connazionale Calhanoglu e il giovane Cutrone, che sfida l'altro Patrik, Schick. Dalle 20.45 sapremo tutto.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android