archivio2018

Trevisani: “Il Milan lotterà per il quarto posto: con Gattuso ha già fatto benissimo”

Daniele Triolo

Riccardo Trevisani, giornalista di 'Sky Sport', ha parlato delle ambizioni stagionali del Milan di Gennaro Gattuso alla luce delle mosse di mercato

Riccardo Trevisani, giornalista di 'Sky Sport', ha parlato, negli studi televisivi dell'emittente satellitare sportiva, delle ambizioni del Milan di Gennaro Gattuso nella stagione che inizierà domenica 19 agosto, ore 20:30, a San Siro contro il Genoa (clicca per conoscere la situazione biglietti).

"Il Milan è passato dal non essere in Europa, dal non avere una dirigenza ed una proprietà, alla riammissione in Europa, ad una nuova solida proprietà, ad una nuova dirigenza ed al – ha sottolineato Trevisani -: dopo una prima parte della stagione passata a piangere, nella seconda parte dell'estate i tifosi rossoneri hanno avuto dei motivi per sorridere”.

Trevisani, poi, è sceso più sul piano tecnico: “Nel 4-3-3, io vedo Franck Kessié a centrocampo sul centrodestra, davanti la difesa e Giacomo 'Jack' Bonaventura come mezzala sinistra: se devo lasciarne fuori uno, lascio fuori Lucas Biglia -. Anche perché poi potrebbe passare facilmente al 4-2-3-1, e davanti ne ha uno forte forte come Gonzalo Higuaín. La difesa, poi potenzialmente sarà quella dell'Italia ai Mondiali in Qatar nel 2022. Sempre ammesso che ci qualificheremo ..”.

Ancora Trevisani: “Come vedo il Milan? Come la l'anno scorso: romperà le scatole a tutti, sarà meno spettacolare dei biancocelesti, magari, ma più solido. Dovrebbe fare quei 72-75 punti che gli consentiranno di lottare per il quarto posto e quindi per la qualificazione in Champions League”. A meno che, però, il mercato non regali qualcos'altro a Gennaro Gattuso: “Il Milan riparte dal suo punto fermo – ha concluso Trevisani -: con Gattuso, nella seconda parte dell'anno passato, non aveva fatto bene, ma benissimo”. Intanto, il Diavolo sta studiando un sistema di gioco diverso per questa stagione:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android