archivio2018

Tutti d’accordo: Ricardo Rodriguez può fare di più

Patrick Iannarelli

Ricardo Rodriguez ha deluso le aspettative fino a questo momento. Gennaro Gattuso vuole rilanciarlo dal primo minuto nella sfida di questa sera
01:00 min

Una delusione. Un momento davvero instabile. Ricardo Rodriguez non riesce ad esprimere il meglio di sé. Ma ora è il momento di cambiare rotta. E il match di questa sera sarà fondamentale per poter rinascere e girare pagina: una sfida in cui la posta in palio non è elevatissima, nonostante la massima attenzione.

Complice l'infortunio di Antonelli, questa sera Rodriguez partirà titolare. Lo svizzero non ha ancora messo in mostra il proprio potenziale. Ci si aspettava molto di più, soprattutto dal punto di vista dell'esperienza. Nonostante i 25 anni, tutti vogliono qualcosina di più ed è arrivato il momento adatto.

DELUSIONE- Poteva fare qualcosa in più. Tutti si aspettavano una costanza diversa dallo svizzero, anche per via delle sue 149 presenze in Bundesliga. Inoltre la sua duttilità lo ha sempre messo tra i titolarissimi. Ma qualche prestazione no e qualche incertezza hanno fatto cambiare radicalmente il giudizio sull'esterno sinistra. Uno su tutti il fallo da rigore nel derby contro l'Inter. Ma anche il calcio di rigore sbagliato contro la Sampdoria e il cartellino rosso rimediato nel match contro il Cagliari. Troppi errori che hanno portato a troppi malus, non solo nel fantacalcio.

ESPERIENZA- Si chiede di più a Ricardo Rodriguez, proprio perché a 25 anni ha avuto davvero tante esperienze. Ben 278 presenze e 32 gol: un bel po' per un terzino sinistro-difensore centrale. Ma soprattutto ben 33 presenze nelle coppe europee, che possono dare un'ottima mano ai rossoneri. Serve la sua presenza, serve la sua esperienza in un momento davvero delicato.

RISCATTO - Questa sera potrebbe essere un momento ideale per rialzarsi. Non serve il gol, ma una prestazione convincente. Più costanza, più sicurezza in difesa. Nelle ultime partite c'è stata troppa disattenzione in difesa, troppe occasioni concesse sulla corsia destra. Si spinge tanto, ma c'è bisogno anche di blindare la difesa. E questa sera è l'occasione giusta per Ricardo Rodriguez.

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android