archivio2018

Tutti su Rabiot: asta Juventus-Milan, ma c’è anche l’Inter

Daniele Triolo

Adrien Rabiot non ha ancora rinnovato con il PSG: premono le big italiane, così come Real Madrid e Barcellona. Rossoneri con la 'carta' Leonardo

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione su Adrien Rabiot, 23enne centrocampista francese in forza al PSG che, al momento, è con il club transalpino il 30 giugno 2019 e non ha ancora accettato la proposta di rinnovo fattagli pervenire dalla società presieduta da Nasser Al-Khelaifi.

Un giocatore di quest'età, di questa forza, ed a quelle condizioni contrattuali, giocoforza sta attirando l'interesse di tutte le big, in Italia ed in Europa: attorno a Rabiot, infatti, per la 'rosea', si starebbe scatenando una vera e propria asta che coinvolgerebbe, in primissima fila, e , ma con il recente inserimento dell'Inter. Tutto mentre il ragazzo, classe 1995 ma con tanta esperienza internazionale sulle spalle, piace molto anche a e , e non è detto che una delle due compagini della Liga non possa ottenere il 'sì' di Veronique, mamma-agente del calciatore, entro il 31 agosto, deadline del mercato estivo spagnolo.

Finora, Rabiot ha guadagnato, in maglia PSG, 2 milioni netti l'anno. Ha rifiutato proposte di rinnovo anche nell'ordine dei 5 milioni di euro. Questo perché, fa capire la madre, non si tratta di una mera questione economica, ma di opportunità di crescita e carriera per il giovane Adrien, che non vuole precludersi nessuna possibilità. Il PSG lo riterrebbe bandiera del futuro, ma, per ora, fatica a trovare la quadratura del cerchio per la tanto sospirata firma sul nuovo contratto.

Il Milan, ha rivelato 'La Gazzetta dello Sport', : Leonardo, responsabile dell'area tecnico-sportiva del club di Via Aldo Rossi, lo conosce sin dalla più tenera età, fu lui a fargli firmare l'attuale accordo con il PSG, quattro anni fa, quando era direttore sportivo dei parigini. Leonardo, che all'epoca riuscì a trattenerlo a Parigi 'sgonfiando' le velleità di Juventus e Roma sa benissimo come sia arduo trovare un'intesa economica con il sodalizio francese: ecco perché vuole seguire la vicenda direttamente da 'casa Rabiot'.

Il brasiliano punterebbe a capire, per esempio, in che ruolo vorrebbe giocare Rabiot (predilige quello di mezzala sinistra, non ama scalare in mediana), e, soprattutto, se arriverà a svincolarsi a parametro zero: in tal caso, verrebbero superati ed il Diavolo potrebbe mettere a segno davvero un grosso colpo in chiave futura. Bisognerà fare attenzione, però, alla Juventus, che avrebbe intenzione di virare sul parigino perché resasi conto, così come il Milan, delle esagerate richieste di Claudio Lotito per Sergej Milinković-Savić: a questo proposito,

++  ++

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android