archivio2018

Tuttosport – Bonucci: la Juventus pretende scuse e taglio dell’ingaggio

Daniele Triolo

Leonardo Bonucci vuole tornare sotto la Mole: la dirigenza bianconera pronta all'affare, ma, in cambio, gli chiede di cospargersi il capo di cenere
01:39 min

I danno, come era logico attendersi, ampio risalto al possibile ritorno di Leonardo Bonucci, 31 anni, attuale capitano del Milan, alla Juventus dopo appena un anno dalla brusca separazione. In particolare, l'edizione odierna di 'Tuttosport' ha spiegato come Bonucci tanto al Milan quanto alla società di Corso Galileo Ferraris ed i due club, appresa la situazione, hanno cominciato a ragionare sulla fattibilità di una maxi operazione che comprenderebbe anche Gonzalo Higuaín e/o Mattia Caldara.

La Juventus sembrerebbe essere pronta a riaccogliere il suo 'figliol prodigo', nonostante, testuali parole, avesse tenuto, un anno fa, un “atteggiamento da spaccone” che poco era piaciuto ai suoi ex tifosi, ma avrebbe posto due condizioni imprescindibili per la buona conclusione dell'operazione con il Milan: la prima, che Bonucci chieda scusa ai tifosi bianconeri per le dichiarazioni ed i modi del recente passato; la seconda, più importante, che si decurti l'ingaggio.

Al Milan, infatti, prende, bonus compresi, circa 10 milioni di euro: alla Juventus, il numero 19 dovrebbe 'accontentarsi' di scendere sotto i 7,5 milioni di euro attualmente percepiti da Higuaín perché è intenzione della 'Vecchia Signora' abbassare il monte ingaggi. Anche se fin qui, secondo 'Tuttosport', Alessandro Lucci, agente di Bonucci, non si è ancora pronunciato sulla questione, sembrerebbe che ci sia, almeno in questa prima fase della trattativa, .

Ma perché Bonucci ? Semplice: come confermato da Gennaro Gattuso, “” e teme che il progetto rossonero, per lui, che ha 31 anni, sia troppo 'a lunga scadenza' per consentirgli di coronare il suo sogno di lottare per alzare la Champions League. A Torino, invece, dopo l'approdo in bianconero di Cristiano Ronaldo, sarebbe tutto molto più facile. Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini, a Vinovo, lo aspettano a braccia aperte. Il Milan, però, dall'operazione vuole uscirne più forte: .

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android