- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
A distanza di un anno, come evidenziato dall'edizione odierna del quotidiano 'Tuttosport', torna a scaldarsi, per quanto concerne il , la pista che porta ad Álvaro Morata, centravanti spagnolo classe 1992 in forza al Chelsea.
Sarebbe lui, infatti, il principale obiettivo del club di Via Aldo Rossi per rinforzare l'attacco di Gennaro Gattuso, il quale, fin qui, complice una situazione societaria piuttosto delicata, dal mercato ha ottenuto soltanto Pepe Reina, portiere spagnolo preso dal Napoli, Ivan Strinić, terzino croato prelevato dalla Sampdoria, ed Alen Halilović, centrocampista croato arrivato dall'Amburgo. .
Le indicazioni di Gattuso erano state chiare: aveva bisogno di una mezzala che potesse far rifiatare Franck Kessié, di un esterno d'attacco e di un centravanti da 20-25 gol. Se, per quanto concerne la mediana, potrebbe bastare , dietro precisa richiesta del tecnico calabrese, è logico pensare che il Milan destini tutte le risorse possibili per un grande centravanti. E Morata sarebbe la prima scelta.
Il ricavato per il suo acquisto, stimato in 60 milioni di euro, potrebbe arrivare proprio dalle cessioni degli attaccanti attualmente in rosa: , uno tra Carlos Bacca ed André Silva. Magari, ha evidenziato 'Tuttosport', con il sacrificio di uno dei big tra Gianluigi 'Gigio' Donnarumma, o , l'operazione potrebbe andare in porto senza troppa 'fatica' dal punto di vista economico per il Milan.
Il fondo Elliott Management Corporation, infatti, rossonero, ma lo farà per la gestione ordinaria e per pagare le rate del mercato 2017.
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA