- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
L'edizione odierna di 'Tuttosport' spiega come, attualmente, in casa Roma, la parola d'ordine sia 'attesa'. La società giallorossa, infatti, aspetta un'offerta molto alta per cedere il suo portiere, il brasiliano Alisson Becker e, con il ricavato, muoversi su un suo sostituto e su un esterno destro d'attacco, priorità dell'allenatore Eusebio Di Francesco.
Il tecnico , per averlo già allenato al Sassuolo, ma il suo nome non scalda il cuore del direttore sportivo della Roma, lo spagnolo Monchi, poiché il ragazzo viene da un paio di stagioni caratterizzate più da ombre ed infortuni che da luci mentre, al contrario e paradossalmente, la valutazione del suo cartellino è rimasta piuttosto alta (30 milioni di euro circa).
Ecco perché, ha sottolineato il quotidiano torinese, la Roma avrebbe approfittato del canale aperto con il procuratore Alessandro Lucci, agente con cui sta trattando il rinnovo di contratto di Alessandro Florenzi, per informarsi sulla situazione di altri due assistiti di Lucci: lo juventino Juan Cuadrado e, soprattutto, il milanista Jesús Suso, quello che, più di tutti, stuzzica la fantasia del suo connazionale Monchi.
e, nella Roma, per 'Tuttosport', ha trovato terreno fertile: esterno destro di piede mancino, identikit perfetto per Di Francesco. Il giocatore, sotto contratto con il Milan fino al 30 giugno 2022, può liberarsi per 38 milioni di euro, ma questa clausola rescissoria ha validità soltanto per l'estero. Non è un caso, probabilmente, che nelle ultime ore visto l'arrivo in panchina di Maurizio Sarri, che già lo aveva richiesto per il Napoli.
Il numero 8 rossonero, dal canto suo, ha sempre dichiarato di trovarsi benissimo al Milan ma, ha concluso il quotidiano torinese, con una squadra fuori dall'Europa, ora, la situazione potrebbe essere diversa … Intanto, i rossoneri stanno per piazzare una cessione eccellente che permetterà loro di ricavare una discreta plusvalenza:
© RIPRODUZIONE RISERVATA