- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Come segnala Tuttosport sul futuro societario del Milan continua a esserci silenzio: silenzio che è calato anche sulla trattativa Commisso-Yonghong Li per la cessione del club all’imprenditore italo-americano. L’offerta fatta da Commisso per l’acquisizione delle quote di maggioranza del club non convince l’attuale Presidente cinese, che oltre al risanamento del debito con Elliott, il 30% delle quote del Milan e la gestione del mercato cinese, vorrebbe anche una parte di denaro in contante.
: Yonghong Li dovrà accettarla o meno entro venerdì 6 luglio, data fondamentale per il futuro del Milan. Va infatti rimborsato Elliott dei 32 milioni di euro che il fondo ha versato nelle casse rossonere per finanziare l’aumento di capitale chiesto dal Consiglio d’Amministrazione del Milan e firmato da Yonghong Li.
Tuttosport aggiunge, notizia di poche ore fa, che lo stesso Yonghong Li sarebbe intenzionato a rimborsare Elliott dei 32 milioni anticipati. Se così fosse, Yonghong Li si terrebbe il Milan, evitando così l’intervento del fondo per prendersi il Milan e escluderebbe l’acquisto della società da parte di Commisso. Il tempo scorre ed entro venerdì sono attese novità sul fronte societario, sullo sfondo rimangono altri due possibili investitori stranieri,, proprietario dei Miami Dolphins.
Entrambi attendono di capire se dovranno trattare con il fondo Elliott o con Yonghong Li per l’acquisizione dell’intero pacchetto azionario del Milan. Intanto, in casa rossonera, non tutti sembrano informati su che fine farà la società, su tutti l'amministratore delegato, Marco Fassone: .
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA