L'edizione odierna del quotidiano torinese 'Tuttosport' ha sottolineato come, in casa Milan, al momento, per quanto concerne le idee per il prossimo mercato, si sta ragionando sulla possibilità di acquisire un altro centrocampista.
archivio2018
Tuttosport – Il Milan torna a guardare in Brasile: Paquetá il desiderio di Leonardo
I rossoneri, infatti, in quel settore sono un po' a corto e Lucas Biglia, regista titolare della formazione di Gennaro Gattuso, a gennaio compirà 33 anni. Tra gli obiettivi del club di Via Aldo Rossi figura il 24enne argentino Leandro Paredes (clicca per i dettagli della vicenda), valutato 35 milioni di euro dalla sua società di appartenenza, lo Zenit, ma sarà in Brasile che la dirigenza del Milan proverà ad affondare il colpo.
Dopo il ritorno in società di Leonardo in qualità di responsabile dell'area tecnica e quello, futuro, di Ricardo Kakà, il quale, per il momento, avrà nel proprio paese natale, magari seguendone da vicino i progressi ed i miglioramenti, il Milan è tornato a guardare con molto interesse al mercato del 'futebol bailado'.
Il nome cerchiato in rosso, in cima alla lista dei desideri, e dei sogni, della dirigenza milanista è senza dubbio quello di Lucas Paquetá, classe 1997, di proprietà del Flamengo e valutato, secondo clausola rescissoria presente nel suo contratto con il 'Mengão', già 50 milioni di euro. Oltretutto, a 20 anni, Paquetá, che ha appena debuttato nella 'Seleção' verdeoro, vanta già numerosi estimatori, .
Il Milan, però, ha intenzione di provarci seriamente: i rossoneri vogliono sfruttare la bravura, il nome e l'immagine di Leonardo e Kakà per convincere Paquetá a trasferirsi in Italia. Il lavoro del Milan in Brasile, però, non si fermerà qui: è intenzione della società cercare di scovare giovani talenti non ancora balzati agli occhi della cronaca, acquistabili per pochi milioni di euro, così come fu per lo stesso Kakà nel 2003. Nel frattempo, un collega brasiliano dubita sull'arrivo di Paquetá nel nostro Paese: .
++ ++
© RIPRODUZIONE RISERVATA