archivio2018

Tuttosport – Milan, 50 milioni ed un nuovo vicepresidente

Yonghong Li Milan
Un imprenditore italiano (massimo riserbo sul nome) entrerebbe nel Milan come socio di minoranza di Yonghong Li: tutti i dettagli

Daniele Triolo

L'edizione odierna del quotidiano 'Tuttosport' ha messo in evidenza come la visita milanese di Yonghong Li, avvenuta la scorsa settimana, possa avere avuto uno scopo legati ai nuovi assetti societari del Milan e non soltanto a contatti con soggetti finanziari per evitare, al fotofinish, pesanti sanzioni della UEFA sul futuro europeo della squadra rossonera.

Non sono emersi particolari precisi su quanto Yonghong Li ha fatto a Milano e sia il fondo di investimenti Elliott Management Corporation sia Merrill Lynch, i due protagonisti finanziari più vicini al dossier (il primo come creditore, il secondo come advisor), non hanno rilasciato commenti ufficiali. Ecco perché avrebbe preso quota, nelle ultime giornate, l'ipotesi di un nuovo ingresso azionario nella proprietà rossonera.

Si tratterebbe, secondo il quotidiano torinese, di un imprenditore italiano che immetterebbe nel Milan 50 milioni di euro ed andrebbe a ricoprire, subito, la carica di vicepresidente del club rossonero. Questo, al momento, quanto emergerebbe in una situazione dal quadro ancora un po' confuso e soggetto a continue, possibili evoluzioni: sarebbero in corso, infatti, contatti per un eventuale cambio di proprietà qualora Yonghong Li non ottemperi ai suoi impegni economici e subentrasse Elliott. In quest'ottica, potrebbero inserirsi le negoziazioni relative a questo nuovo socio di minoranza italiano.

ENRICO PREZIOSI IL NUOVO SOCIO?

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di