archivio2018

Tuttosport – Milan, Bonera: “Vi racconto chi è Samu Castillejo”

Daniele Bonera Villarreal
Attraverso il quotidiano piemontese Daniele Bonera racconta chi è Samu Castillejo, suo compagno al Villarreal: "Ama dribblare, dimostrerà quanto vale"

Alessio Roccio

Attraverso un'intervista rilasciata a 'Tuttosport', Daniele Bonera - dal 2006 al 2015 al Milan - racconta chi è Samu Castillejo, suo compagno al Villarreal, e non solo.

Chi è Castillejo? "E' un ottimo colpo per il Milan. Ama giocare da esterno destro per rientrare sul mancino e calciare. Ama dribblare e in molte occasioni crea la superiorità numerica".

Stimolo per Suso? "Credo sia più uno stimolo per sé stesso dato che arriva da un triennio importante con il Villarreal. Ha bisogno di fare il salto in una grande squadra".

Alternativa anche a Calhanoglu? "Gattuso lo impiegherà dove credo abbia maggiore bisogno, però lui ama giocare a destra non a sinistra".

Può prendere il posto a Suso o Calhanoglu? "Di certo posso dire che è un ottimo giocatore e che arriva in un contesto dove dovrà dimostrare quanto vale".

Su Bacca: "Carlos qui ha fatto benissimo e lo riaccoglieremo a braccia aperte. Ha grande esperienza e temperamento e si è sempre messo a disposizione del gruppo".

Su Leonardo, Maldini e Gattuso: "Ho avuto la possibilità di giocare con Paolo ed essere allenato da Leo. Da milanista sono felicissimo per il loro ritorno, ho rivisto facce alle quali sono affezionato. Il loro ritorno ha fatto bene al Milan e Rino ha dimostrato di essere intelligente, di saper tirare fuori il meglio dai suoi giocatori. Avrà la chance di riconfermarsi, a lui piacciono le responsabilità".

Su Higuain: "Un colpo geniale, un capolavoro sportivo di Leonardo. Porterà sicuramente tanti gol, per me può avere lo stesso impatto che ha avuto Ibra nel 2010, ma solo il tempo potrà dirlo. Davanti ora il Milan torna a far paura, starà a Rino metterlo nelle condizioni migliori".

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di