archivio2018

Tuttosport – Milan, caccia al nuovo Biglia: una poltrona per tre

Lucas Biglia, centrocampista del Milan, @acmilan
Il Milan pensa già al futuro ed a comprare un giocatore con le caratteristiche dell'argentino Lucas Biglia: ecco i profili monitorati dal club rossonero

Daniele Triolo

L'INSOSTITUIBILE

Lucas Biglia, regista del Milan, ha dimostrato di essere un elemento insostituibile in questa squadra: quando gioca , come ad esempio al 'San Paolo' contro il Napoli, la squadra ne risente; quando, invece, come quella di 'San Siro' contro la Roma, i rossoneri girano che è una meraviglia. Unico regista in rosa (oltre a Riccardo Montolivo, ), e, per altro, già avanti con l'età (32 anni), Biglia non potrà, però, rappresentare il futuro del Milan a lungo termine: ecco perché la società si sta portando avanti con il lavoro e, secondo 'Tuttosport' oggi in edicola, ha messo nel mirino tre giovani giocatori davvero interessanti. Scopriamo quali!

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

LA SCOMMESSA

—  

Ai rossoneri piace, moltissimo, Sandro Tonali, classe 2000, di proprietà del Brescia: per lui, però, la concorrenza è molto folta. Tonali, che potrebbe presto rientrare nel giro delle convocazioni di Roberto Mancini per la Nazionale Italiana 'dei grandi', piace, infatti, anche a Juventus, Roma e Inter. Massimo Cellino, Presidente del Brescia, ha già rifiutato 10 milioni di euro dai giallorossi per il regista dell'Italia Under 19 e, qualora Tonali dovesse fare un'altra grande stagione in Serie B con le 'rondinelle', la sua valutazione potrebbe impennarsi fino a cifre di gran lunga superiori ed essere ceduto ad un prezzo simile a quello fatto dal Pescara quando spedì Marco Verratti al PSG.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

IL PALLINO

—  

Altro nome in orbita Milan per il ruolo di regista è quello dell'argentino Leandro Paredes, classe 1994, ex Chievo, Empoli e Roma, in forza dal 2017 allo Zenit. Vorrebbe tornare in Italia ed i rossoneri sarebbero pronti ad accoglierlo. , che lo aveva già messo nella lista della spesa ai tempi di Adriano Galliani, e poi confermato nel 'carrello degli acquisti' anche durante il breve interregno di Massimiliano Mirabelli nel ruolo di direttore sportivo. Paredes, nel mirino anche dell'Inter, vale 35 milioni: erano già stati presi contatti con il suo entourage da Mirabelli, non è detto che Leonardo e Paolo Maldini non possano riprendere le fila del discorso. Possibile anche che qualche scout rossonero venga inviato alle gare dello Zenit.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

IL JOLLY

—  

Potrebbe, infine, esserci un ritorno di fiamma per Nicolò Barella, classe 1997, di proprietà del Cagliari, sul taccuino dei rossoneri già dal 2015. Sta facendo benissimo nel ruolo di mezzala ma, essendo molto giovane, potrebbe essere riportato in cabina di regia, come in gioventù, con ottimi risultati. Tommaso Giulini, Presidente della società isolana, lo valuta già 40 milioni di euro: motivo per cui una reale trattativa con i sardi non è mai partita. La caccia al regista, però, in casa Milan è apertissima: !

++  ++

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di