archivio2018

Tuttosport – Milan, c’è provvidenza Cutrone

Cutrone Milan
In attesa che si sblocchi Gonzalo Higuaín, Patrick Cutrone, 18 gol nella passata stagione, ha regalato tre punti fondamentali contro la Roma

Daniele Triolo

L'edizione odierna del quotidiano 'Tuttosport', parlando del 20enne centravanti del Milan, Patrick Cutrone, lo ha definito, nonostante la giovanissima età, già come “l'uomo della provvidenza”, oltre che un predestinato, giacché va in rete con sorprendente regolarità in tutte le manifestazioni in cui gioca, sia con il Milan sia con la maglia azzurra.

Soprattutto, però, quando veste la maglia rossonera con il numero 63, Cutrone non fa sconti a nessuno: nella passata stagione, con un Milan che aveva investito quasi 60 milioni di euro per assicurarsi Nikola Kalinić ed André Silva, lui, da terza ruota del carro e possibile partente con la formula del prestito, è diventato elemento imprescindibile dell'attacco rossonero.

Tanto da conquistarsi rapidamente prima la fiducia di Vincenzo Montella poi quella di Gennaro Gattuso e chiudere tra Serie A (10), Coppa Italia (2) ed Europa League (6). Non solo: perché, oltre all'innegabile quantità delle sue reti, le sue prodezze sono state anche di quelle pesanti, decisive, in match chiave per l'annata del Diavolo.

Un esempio? Il derby di Coppa Italia contro l'Inter, deciso da . E Cutrone ha ricominciato la nuova stagione da dove aveva finito quella vecchia: da una doppietta alla Fiorentina ad un gol, al 95', a 'San Siro', su assist al bacio di , per abbattere le resistenze della Roma e far esplodere di gioia il popolo rossonero. La sua gente.

Cutrone, al termine di quest'ultima gara, ha confessato come non gli piaccia stare in panchina e come abbia sempre voglia di dare il suo apporto sul terreno di gioco: certo, con uno come Higuaín davanti, 111 gol in 5 anni di Serie A, giocare titolare sarà più difficile, ma, di sicuro, Gattuso gli ritaglierà uno spazio importante in questo Milan: lui, intanto, in coppia con il 'Pipita' si trova già davvero bene …

++  ++

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di