archivio2018

Tuttosport – Milan, doppio countdown per un futuro migliore

Daniele Triolo

Entro fine mese sarà completata l'ennesima svolta societaria in casa Milan per dare stabilità economica alla proprietà cinese. Il punto

L'edizione odierna di 'Tuttosport' ha fatto il punto della spiegando come, al momento, vi sia un 'doppio countdown' in atto che potrebbe portare ad una svolta radicale nel corso della storia recente del Milan.

Il primo scadrà tra meno di una settimana, , dalla Camera giudicante dell'Organo di Controllo Finanziario dei Club di calcio della UEFA (CFCB), la quale dovrà pronunciarsi in merito le sanzioni da affliggere alla società meneghina per il mancato rispetto dei paletti del Fair Play Finanziario nel triennio 2014-2017. CFCB che, per inciso, potrebbe usare la mano pesante nei confronti del Diavolo ed escluderlo dalla partecipazione alla prossima edizione dell'Europa League.

Il secondo, , ovvero quando Yonghong Li, proprietario e Presidente del Milan, dovrà versare nelle casse del club di Via Aldo Rossi i 32 milioni di euro che mancano per completare l'aumento di capitale deliberato dal Consiglio d'Amministrazione del Milan. Soldi che, per il quotidiano torinese, arriveranno quasi certamente pronto ad entrare nel Milan. Questioni di giorni, forse di ore.

UEFA – La task force legale che ha lavorato per il Milan è convinta di aver lavorato al meglio e, secondo 'Tuttosport', a Nyon , creditore di 303 milioni di euro più interessi, che avrebbe tutto l'interesse affinché il Milan resti nelle coppe. Il gruppo di Paul Singer ha dato disponibilità a confermare le garanzie economiche alle spalle del club. Il Milan sarebbe ancora pessimista che la CFCB possa essere clemente, mentre, al contrario, nutrirebbe molte più speranze per , perché, in tal caso, potrebbe presentarsi con un asset societario rivisto con l'ingresso di un soggetto di minoranza.

SOCIO – Sono tanti, in queste ore, i nomi che circolano e che vengono accostati al Milan. C'è chi ha parlato di un principe malese, , sul quale starebbe 'lavorando', da intermediario, a Singapore, il procuratore Jorge Mendes, che è in ottimi rapporti con il Milan. Si è parlato anche della società inglese BGB Weston, ma anche dei magnati americani Stephen Ross e . Il tempo, relativamente poco, dirà chi di questi sarà il nuovo socio rossonero. Sembra al momento più probabile la pista americana: per il 'Sole 24 Ore', addirittura, questa sarebbe in via di definizione.

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android