archivio2018

Tuttosport – Milan, entro fine mese convocazione a Nyon dalla UEFA

uefa
La UEFA dovrà convocare il Milan per infliggergli le sanzioni 'consone' dopo la riammissione dei rossoneri in Europa League grazie al TAS di Losanna

Daniele Triolo

Secondo quanto ricordato dall'edizione odierna di 'Tuttosport', il finale del mese di agosto si preannuncia piuttosto caldo in casa Milan e non soltanto dal punto di vista climatico.

Il club rossonero, infatti, dovrà essere convocato a Nyon, presso gli uffici della UEFA: in Svizzera si parlerà dell'adesione ai parametri europei del Fair Play Finanziario e, soprattutto, si decideranno le sanzioni 'consone' a cui il Milan andrà incontro dopo essere stato dalla sentenza del Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) di Losanna.

Una multa, per il club di Via Aldo Rossi, secondo il quotidiano torinese appare certa. Poi, si dovrà trattare per raggiungere un accordo sul Voluntary Agreement, , o per un Settlement Agreement, per tornare ad avere i conti a posto e mantenersi in regola anche nei prossimi anni, così come vorrebbe la UEFA.

A fine agosto, intanto, ci saranno anche i sorteggi di Europa League: competizione a cui rischia di non partecipare l'Atalanta di Gian Piero Gasperini,

++  ++

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android