- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Yonghong Li, proprietario e Presidente del Milan, dovrà immettere nelle casse del club di Via Aldo Rossi (28 giugno il termine ultimo) per poter consentire alla società di concludere in maniera regolare la stagione sportiva 2017-2018.
Ecco perché, ha evidenziato 'Tuttosport', il Consiglio d'Amministrazione del Milan ha preferito seguire una strada differente rispetto i recenti aumenti di capitale. Le azioni emesse in questa occasione, infatti, hanno un valore nominale molto basso (€ 0,52 per azione) ed un sovrapprezzo molto alto (€ 9,25 ciascuna). Il sovrapprezzo, però, va pagato contestualmente alla sottoscrizione, che ha come termine ultimo domani, venerdì 15 giugno, alle ore 17:00.
La sottoscrizione, comunque, . Il valore nominale delle azioni, al contrario, può essere versato per il 75% dopo la sottoscrizione delle azioni. Nel prospetto dell'aumento di capitale pubblicato sul sito web del Milan, ha rimarcato il quotidiano torinese, si può infatti leggere che “ai fini della validità dell'adesione alla seconda tranche al modulo di adesione dovrà essere allegato copia della ricevuta del versamento effettuato ai fini della sottoscrizione delle azioni Milan, eseguito alle coordinate bancarie di cui al modulo di adesione”.
Tradotto in soldoni, secondo 'Tuttosport', il CdA ha voluto premere sull'acceleratore usando la leva del sovrapprezzo elevato delle azioni. Yonghong Li, comunque, anche stavolta dovrebbe ottemperare a tutti i suoi impegni nei confronti del Milan. Anche perché, alle porte, c'è una grossa svolta societaria:
© RIPRODUZIONE RISERVATA