Nonostante le rassicurazioni fornitegli sia dal Presidente Paolo Scaroni sia dal responsabile dell'area tecnico-sportiva Leonardo, Gennaro Gattuso potrebbe non essere poi così tanto al sicuro, . Ne è convinto il quotidiano torinese 'Tuttosport' che, nella sua edizione mattutina, ha spiegato come in casa Milan siano già iniziate le grandi manovre per capire se Antonio Conte, esonerato dal Chelsea, potrebbe essere rossonera nel più breve tempo possibile.
archivio2018
Tuttosport – Milan, il futuro porta il nome di Conte
Il che vorrebbe dire, per Conte, rinunciare ad adire alle vie legali con il Chelsea, giacché è stato licenziato per giusta causa dal club di Roman Abramović, con cui aveva un contratto fino al 30 giugno 2021. L'ex Commissario Tecnico della Nazionale, in questi giorni, è in vacanza a Lampedusa e, secondo le indiscrezioni riportate da 'Tuttosport', all'inizio della prossima settimana dovrebbe incontrarsi con Leonardo, che vuole illustrargli .
Qualora dicesse di sì, il Milan potrebbe sollevare dall'incarico di allenatore Gattuso al rientro della squadra dalla , un po' come successe all'Inter qualche anno fa, quando Roberto Mancini fu esonerato per far posto all'olandese Frank de Boer. La sfida di riportare il Milan, reduce da due sesti posti consecutivi in campionato, a lottare per un posto tra le grandi d'Italia e d'Europa, potrebbe essere accettata da Conte, sempre stimolato da esperienze lavorative di questo tipo.
E Gattuso? Per 'Tuttosport', viene segnalato sempre più inquieto perché, da navigato uomo di campo, e di calcio, avrebbe già fiutato l'aria che si respira intorno a lui: anche qualora Conte dovesse rifiutare la proposta, il suo futuro sarebbe legato ai risultati. Intanto, però, il tecnico calabrese si aspetta rinforzi dal mercato:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA