- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Secondo quanto riportato dall'edizione odierna di 'Tuttosport' il Milan prosegue, grazie all'instancabile lavoro dei dirigenti Leonardo e Paolo Maldini, a monitorare il mercato alla ricerca di giocatori giovani, forti, che siano 'da Milan' ma che, al contempo, abbiano un profilo economicamente sostenibile per una società che, comunque, dovrà vedersela nelle prossime stagioni con la UEFA in materia di Fair Play Finanziario.
Una delle priorità della dirigenza rossonera è quella di . Nel presente, infatti, l'ex Anderlecht e Lazio assicura affidabilità e qualità, ma nel prossimo mese di gennaio Biglia compirà 33 anni e, pertanto, non potrà rappresentare anagraficamente il futuro di una squadra che punta a tornare stabilmente nell'élite del calcio in Italia ed in Europa. Il nome che rimbalza spesso nei corridoi di Via Aldo Rossi, a tal proposito, sarebbe quello di Leandro Paredes.
Classe 1994, ancora molto giovane ma con tanta esperienza, Paredes conosce già bene il nostro campionato per avervi militato con le maglie di Chievo Verona, Empoli e Roma prima del trasferimento in Russia, nella fila dello Zenit, dove milita dall'estate 2017. Argentino come Biglia, calciatore di qualità come il più attempato connazionale, Paredes , sin dai tempi di Adriano Galliani amministratore delegato ed era stato trattato anche dall'ex direttore sportivo Massimiliano Mirabelli.
Qualora, però, Leonardo dovesse contattare lo Zenit per approfondire la situazione, dovrebbe sicuramente trattare con il D.S. della società di San Pietroburgo, Javier Ribalta, che per cedere Paredes chiede non meno di 35 milioni di euro. In caso l'operazione non andasse in porto, comunque, il Milan ha già pronte delle prestigiose alternative: .
++ ++
© RIPRODUZIONE RISERVATA