Il Milan, secondo 'Tuttosport' questa mattina in , è in pressing su Lucas Paquetá, astro nascente del Flamengo, classe 1997, con la complicità di un vecchio amico, Ricardo Kakà. Il Pallone d'Oro 2007, infatti, è tornato in Brasile mercoledì scorso dopo una full immersion milanese durata una settimana.
archivio2018
Tuttosport – Milan, parte il pressing di Kakà su Paquetá
Da buon 'stagista', presso gli amici Leonardo e Paolo Maldini dalle parti di 'Casa Milan', Kakà ora è pronto ad offrire il suo contributo alla causa del club di Via Aldo Rossi: ma, dalla sua patria, cercherà di aiutare il Milan a mettere le mani sui talenti più fulgidi del 'futebol' verdeoro. Tra questi, logicamente, Paquetá, numero 11 del 'Mengão', fresco di esordio nella 'Seleção', 20' contro gli Stati Uniti, e definito come l'erede di Oscar.
Il Milan, in Sud America ha già degli osservatori (non più Serginho, il cui contratto scaduto non è stato prolungato) e ha pensato per Kakà un ruolo particolare. Ricky non dovrà necessariamente andare negli stadi per seguire i giocatori, bensì dovrà seguirli, conoscerli, conoscere le loro famiglie ed abitudini, 'coccolarli' un po', facendo loro capire quanto il Milan del futuro punti su di loro, per rifare come i rossoneri, a suo tempo, fecero proprio con lui, con Alexandre Pato e con Thiago Silva.
La prima missione di Kakà, dunque, potrebbe essere quella di marcare stretto, ma con affetto, Paquetá, anche perché il ragazzo vanta molti estimatori, , club che non si farebbe problemi a versare al Flamengo i 50 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria inserita nel suo contratto. Questioni di Fair Play Finanziario a parte, avere il 'sì' di Paquetá, per il Diavolo, rappresenterebbe una bella carta da giocare, successivamente, sul tavolo delle trattative con la società brasiliana.
Volete conoscere meglio Paquetá e quanto fatto, fin qui, in questo suo scorcio iniziale di carriera? !
++ ++
© RIPRODUZIONE RISERVATA