archivio2018

Tuttosport – Milan, un anno di squalifica dalle coppe senza sanzioni accessorie

Han Li Yonghong Li Fassone Milan
Anche in caso di estromissione del Milan dalla partecipazione alla prossima Europa League, sembrerebbero escluse anche sanzioni pecuniarie

Daniele Triolo

In casa Milan è già cominciato il conto alla rovescia. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna di 'Tuttosport', infatti, il verdetto della UEFA in merito le sanzioni da applicare al club rossonero per il mancato rispetto dei paletti del Fair Play Finanziario nel triennio 2014-2017, che sarebbe dovuto arrivare tra 2-3 giorni,

Le sensazioni, purtroppo per il Milan, sono positive: il Diavolo, infatti, , una pena che il club ha provato fino all'ultimo ad evitare. Non dovrebbero, però, esserci ulteriori sanzioni accessorie, quali multe o limitazioni di altro tipo. Qualora, comunque, il Milan giudicasse troppo pesante la sentenza della Camera giudicante dell'Organo di Controllo Finanziario dei Club di calcio UEFA, come annunciato dall'amministratore delegato Marco Fassone, .

rispetto ad altri casi ma sembra che il club meneghino non abbia presentato alla UEFA, nel corso dell'udienza di ieri Nyon, motivi tali per far pensare ad un giudizio differente. Vero, sono state presentate per iscritto le garanzie del fondo di investimenti statunitense Elliott Management Corporation ma, ha sottolineato il quotidiano torinese, “è mancato quel tocco di magia che avrebbe cambiato un destino già scritto”. I giudici, quindi, si sono riuniti già ieri sera e già in giornata dovrebbe conoscersi il futuro del Milan.

Il ricorso al TAS, ovviamente, farebbe slittare di un altro paio di settimane l'intera questione. A Losanna, infatti, vi sarebbe la concreta possibilità di riammissione all'Europa. Intanto, il Milan non vuole di certo farsi trovare impreparato e lavora ad una doppia strategia sul mercato: .

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di